GUINEA BISSAU - Continua la rapida espansione in Africa dello studio legale e tributario internazionale Andersen Tax e Legal, che oggi ha annunciato l’apertura di una nuova sede in Guinea Bissau.
Lo si apprende da una nota dello stesso gruppo nella quale si precisa che Andersen Global ha firmato un accordo di collaborazione con lo studio legale Pinto Pereira & Associados, in Guinea-Bissau.
Fondato nel 1985 dal socio responsabile dell'ufficio Carlos Pinto Pereira e da due avvocati, Pinto Pereira & Associados, è uno studio legale a servizio completo specializzato in materia fiscale, lavoro, arbitrato internazionale e contrattualistica.
Lo studio lavora con diversi investitori e società internazionali e fornisce una vasta gamma di servizi legali tra cui contenzioso, banche e finanza, insolvenza e ristrutturazione, M&A e commerciale, concorrenza e proprietà intellettuale.
"Rimaniamo impegnati a fornire ai clienti i migliori servizi in quanto le loro esigenze legali trasversali aumentano attraverso la globalizzazione dei mercati", ha detto Carlos, aggiungendo che “la collaborazione con Andersen Global rafforza il nostro impegno e potenzia ulteriormente le nostre capacità globali”.
"Con oltre tre decenni di esperienza e una lunga storia nel paese, lo studio di Pinto Pereira & Associados si è creato una reputazione per la propria presenza consolidata nel mercato", ha affermato Mark Vorsatz, Presidente globale di Andersen e CEO di Andersen. “La loro dedizione alla gestione e la vasta conoscenza locale ci consente di mantenere un vantaggio competitivo nel mercato”
La presenza in Guinea Bissau è solo l’ultima di una lunga serie di accordi e di aperture del gruppo Andersen in Africa. Nel solo 2020, l’organizzazione ha annunciato nuove presenze a Gibuti, in Sudan, Sierra Leone, Marocco, Guinea Conakry e Tunisia.
Ad oggi Andersen Tax e Legal conta oltre 40 uffici nel continente africano.