Stretta tra disinteresse e luoghi comuni, l’Africa non gode certo di un buon rapporto con la stampa internazionale.

I resoconti sporadici, spesso sensazionalisti, quasi sempre superficiali, che arrivano dal continente a sud del Mediterraneo non sono riusciti a registrare i grandi cambiamenti compiuti dal continente negli ultimi anni.

Siamo convinti che chi ha a cuore lo sviluppo del continente, o in Africa intende fare affari, necessiti di un flusso informativo costante, svincolato dalle regole del giornalismo di massa. Un giornalismo che negli anni si è limitato a dare del continente africano un’immagine stereotipata e spesso scarsamente veritiera.

 

Il notiziario di InfoAfrica è uno strumento professionale a disposizione di chi è chiamato a prendere delle scelte e delle decisioni. A chi cerca opportunità per la propria azienda, per sviluppare il proprio business, per conoscere bandi di gara e avere informazioni di prima mano.

 

Siamo convinti che solo ritornando a un’informazione il più possibile pura si possa fornire un servizio utile per l’Africa e per chi in Africa opera. Un’informazione che non si limita a riportare e tradurre il flusso di notizie sul continente nero proveniente da fonti di stampa anglosassoni e/o francofone ma che intende reinterpretarlo e ripulirlo in modo da fornire un’informazione nuova, convinti che gli interessi di altri paesi non necessariamente si sposino con quelli dell’Italia… o dell’Africa.

 

InfoAfrica è un notiziario accessibile tutti i giorni per tutto l’anno, aggiornato dal lunedì al venerdì e in casi straordinari anche durante i fine settimana. L’editore di InfoAfrica è la società editrice Internationalia.