UGANDA – Tutti i voli in arrivo oggi per l’aeroporto di Entebbe sono stati ritardati o reindirizzati verso gli aeroporti limitrofi dopo che un aereo della compagnia etiopica Ethiopian Airlines, un Boeing 737-800, è uscito di pista questa mattina durante le operazioni di atterraggio.
Lo riferiscono i media locali, precisando che al momento i ritardi, le cancellazioni e i reindirizzamenti riguardano solo i voli in arrivo ad Entebbe.
Quelli in partenza, pur avendo subito ritardi anche di diverse ore, possono decollare, come ha fatto sapere il responsabile delle pubbliche relazioni di Civil Aviation Authority (CAA) Vianney Luggya.
L’incidente al volo di Ethiopian Airlines ET 338 da Addis Abeba a Kampala è avvenuto a 00:41 proprio durante la fase di atterraggio. La causa dell’incidente non è ancora nota.
Tutti i 139 passeggeri e l’equipaggio a bordo sono stati fatti sbarcare in sicurezza e al momento sono in corso le operazioni per rimorchiare l’aereo, liberando la pista d’atterraggio.
La Civil Aviation Authority non ha saputo dare indicazioni di tempi precisi per il ritorno al normale funzionamento dello scalo.