AFRICA – Contrastare la disoccupazione tra i giovani africani e la necessità di emigrare alla ricerca di un futuro migliore attraverso un vasto programma per la fornitura di progetti di formazione tecnica e professionale, in grado di dare ai giovani un mestiere con cui costruirsi una vita.
Questo, in estrema sintesi, il messaggio del Programma di sviluppo delle abilità africane, che il gruppo De Lorenzo Spa (storica azienda italiana attiva in Africa da oltre 50 anni) presenterà durante EXCO2019, la prima fiera della Cooperazione Internazionale, mercoledì 15 maggio prossimo, dalle 13:30 alle 14:30 presso la SDG Arena nel Padiglione 9.
L’obiettivo del progetto, si legge in una nota di presentazione, “è quello di stabilire legami più forti con i paesi africani, fornendo loro soluzioni pronte per lo sviluppo delle competenze tecniche e professionali. L’obiettivo generale è aumentare significativamente l’accesso, la pertinenza e la qualità dell’istruzione e della formazione professionale tecnica (TVET) offerte nei paesi africani”.
Alla presentazione interverranno l’amb. Giuseppe Mistretta, direttore dell’Africa Sub-Sahariana presso il ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, il professore nigeriano Mohammed Sani Haruna, Executive Vice Chairman of National Agency for Science and Engineering Infrastructure (NASENI), Nigeria e Filippo Prosperi, Business Development Director della De Lorenzo S.p.A..
L’accesso alla conferenza, così come ad Exco, è gratuito previa registrazione al link seguente:
http://survey.fieraroma.it/execute/survey?surveyID=registrazione-exco2019&action=start