SENEGAL – Ci sarà più attenzione verso il mercato italiano nella strategia del nuovo ministro del Turismo e dei Trasporti aerei senegalese Alioune Sarr.
Lo scrive il giornale specializzato per i tour operator, TTG Italia, precisando che “il Senegal prevede numerose iniziative di promozione b2b e b2c. Rientra in questo percorso la trattativa per l’organizzazione del prossimo congresso Fiavet, tra novembre 2019 e marzo 2020. Sono previsti infine diversi viaggi di familiarizzazione in collaborazione con Brussels Airlines, Air Italy, Tap air Portugal e Caboverde Airlines.
Inseguendo l’ambizione di collocare l’industria del turismo tra i motori dell’economia e il Senegal tra le principali destinazioni turistiche dell’Africa Occidentale, il ministro Sarr ha presentato i grandi assi della sua strategia: implementare un quadro normativo e istituzionale con precise ed efficaci leggi di regolamentazione; garantire sicurezza e qualità della fornitura dei servizi dello scalo internazionale e degli aeroporti domestici; promuovere attivamente la destinazione Senegal e gli investimenti nel settore turistico. [CC]