EGITTO – La compagnia aerea low-cost easyjet ha lanciato due nuove rotte verso la località balneare egiziana di Marsa Alam sul Mar Rosso, da Milano Malpensa e Napoli Capodichino.
A darne notizia sono i media locali, sottolineando l’importanza di offrire collegamenti aerei low-cost con l’Egitto per favorire la ripresa dei flussi turistici dall’Europa.
Secondo i dati resi noti, gli arrivi internazionali all’aeroporto di Marsa Alam sono cresciuti lo scorso aprile del 33% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
In particolare, Marsa Alam è destinazione di turisti con nazionalità tedesca (32,4% del totale per un aumento del flusso di arrivi ad aprile 2019 del 46% rispetto allo stesso mese del 2018) e italiana (28% del totale, in aumento dell’85% ad aprile 2019 rispetto ad aprile 2018).
Da una verifica sul sito di easyjet, i voli tra Milano Malpensa e Marsa Alam sono operati due volte alla settimana, con partenze dallo scalo milanese ogni sabato e domenica mentre dallo scalo egiziano gli aerei volano ogni lunedì e sabato. Non è stato invece possibile verificare le date dei voli da Napoli Capodichino, pur se i media egiziani riportano ce la tratta viene operata una volta alla settimana. [MV]