TUNISIA – E’ stata pubblicata una gara per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con capacità di 500 KW per la produzione di elettricità e l’alimentazione elettrica di una stazione di pompaggio acqua a Chott El Fejij, nel governatorato di Gabès in Tunisia.
A renderlo noto è l’Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo industriale in Italia (UNIDO ITPO Italy), precisando che il progetto è finanziato dal ministero italiano dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare.
In base a quel che viene reso noto, la gestione del progetto viene effettuata dal Centro mediterraneo per le energie rinnovabili (MEDREC) a beneficio della Société nationale d’exploitation et de distribution des eaux (SONEDE).
In particolare, la gara riguarda la fornitura, il trasporto sul sito, l’installazione, l’assemblaggio, il collaudo, la formazione e la messa in servizio di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva non inferiore a 500 kWp connesso alla rete elettrica nazionale tunisina.
La gara prevede inoltre un meccanismo d’incentivo a favore delle imprese o raggruppamenti d’impresa italo-tunisini.
Le aziende e i consorzi interessati hanno tempo fino al 14 agosto 2019 per inviare le proprie offerte. Maggiori dettagli sono disponibili consultando qui il bando di gara tradotto in italiano e il documento riepilogativo del meccanismo di incentivo per le aziende italiane. [MV]