AFRICA – La società italiana Friem, specializzata nella produzione di sistemi di conversione statica dell’energia, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella start-up Windkinetic Off-grid Power Systems che si occupa della fornitura di soluzioni innovative per sistemi off-grid.
A renderlo noto sono le due società, ricordando che Friem sta sviluppando un ambizioso piano di espansione organica incentrato sul settore delle energie rinnovabili.
“Questo investimento porta nella nostra azienda risorse e capacità industriali che ci consentiranno di svolgere un ruolo importante nel settore off-grid – ha dichiarato Claudio Pedretti, fondatore e amministratore delegato di WindKinetic – con questa sinergia saremo in grado di offrire un servizio completo di soluzioni off-grid”.
A sua volta l’amministratore delegato di Friem, Lorenzo Carnelli, ha sottolineato come l’acquisizione consentirà alla società di ampliare la propria offerta, in particolare nei Paesi dell’Africa, dove la società opera grazie a una propria sussidiaria basata in Sudafrica. [MV]