AFR ORIENTALE – Martedì 21 gennaio la Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) promuove un’iniziativa dal titolo “Lavoro dignitoso e pace nel Corno d’Africa” per approfondire le prospettive geopolitiche della regione e un’agenda sindacale per il lavoro dignitoso e la pace.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con NEXUS, vuole essere l’occasione per analizzare gli sviluppi dal punto di vista geopolitico nella regione, presentare le attività che la CGIL sta realizzando nel Corno d’Africa in collaborazione con le organizzazioni sindacali nazionali e con altri attori istituzionali e non, soprattutto in relazione al contributo che le parti sociali e il mondo del lavoro potranno dare nel rafforzamento della democrazia e dei percorsi di pace.
L’incontro avrà luogo presso la sede nazionale della CGIL in Corso d’Italia 25 a Roma. E’ gradita la conferma della partecipazione all’indirizzo mail org.internazionale@cgil.it. Maggiori informazioni sono disponibili consultando il programma dell’iniziativa qui allegato.