EGITTO – Italferr, società di ingegneria del gruppo FS Italiane, si è aggiudicata in partenariato con l’egiziana EHAL un contratto per le attività di verifica del progetto di ammodernamento e potenziamento tecnologico della linea 1 della metropolitana del Cairo.
A comunicarlo è stata la stessa Italferr, precisando che il progetto prevede interventi di upgrade dei sistemi di armamento, alimentazione elettrica, segnalamento e telecomunicazioni, secondo i più moderni e sicuri standard tecnologici, e la realizzazione di un posto di comando centrale.
Il contratto, che ha una durata di 18 mesi e un valore economico superiore a un milione di euro, prevede attività di integrazione dei vari progetti realizzati per le diverse componenti tecnologiche, la preparazione della documentazione di gara e il supporto al cliente nella fase di selezione dei contractor che dovranno effettuare i lavori; sarà fornita al cliente l’assistenza per le procedure di approvvigionamento..
Grazie a questa aggiudicazione Italferr, che seguirà il progetto dai suoi uffici del Cairo, incrementa il portafoglio ordini in Egitto, dove sta portando avanti altri tre incarichi nel settore ferroviario e dove è in atto un importante piano di sviluppo dei trasporti pubblici di massa. [MV]